Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi effettuato tramite rete telematica sul sito "www.floridea.it” appartenente a FLOR IDEA S.r.l. (cap. soc.100.000 euro i.v.) con sede in San Martino Siccomario , via Piemonte 36.
Gli acquisti sono riservati ai soggetti possessori di Partita I.V.A. quali commercianti, grossisti, rivenditori,utilizzatori professionali, ecc. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CEE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con FLOR IDEA S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che FLOR IDEA S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.floridea.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.
Modalità di acquisto
Floridea.it è un sito telematico di presentazione e vendita di articoli per fioristi, pasticcerie, utilizzatori professionali di fiori, piante artificiali, oggettistica natalizia, materiale da confezione e da allestimento e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito al momento dell'inoltro dell’ordine maggiorati delle spese di trasporto come visualizzato all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
FLOR IDEA S.r.l. si impegna a inviare al Cliente la conferma d’ordine con l’importo totale dovuto.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente dopo aver ricevuto la conferma d'ordine inviata da FLOR IDEA S.r.l. mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online oppure tramite bonifico bancario o direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna.
Accettiamo carte dei circuiti Visa, Master Card e American Express. I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server di Banca Sella che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. Gli ordini dall'estero possono essere pagati con carta di credito oppure con bonifico bancario. Attenzione: l'addebito sul conto avviene al momento dell'ordine.
Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati su BANCA I’Agenzia di intestatario . IBAN IT. Sul bonifico bancario occorre indicare il numero d'ordine. Il pagamento in contanti (contrassegno) è sottoposto alle seguenti condizioni: il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con monete e banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine. ).
Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da FLOR IDEA S.r.l. all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di FLOR IDEA S.r.l. potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per FLOR IDEA S.r.l. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Se il Cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con evidente addebito della doppia spedizione. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni: Corriere espresso (solo per consegna in Italia): 2 giorni lavorativi (3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna) ad Euro 5,99 iva compresa fino ai 5Kg. se il pagamento avviene con carta di credito (questa tariffa è soggetta a maggiorazioni per consegne destinate alle isole minori e se l'ordine include prodotti voluminosi o di peso elevato: in questo caso il Cliente potrà verificare il costo del trasporto quando l'ordine sarà completo). Corriere internazionale: 1-2 giorni lavorativi nelle maggiori città del mondo. Le tariffe vengono calcolate automaticamente dal programma.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco FLOR IDEA S.r.l. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail a FLOR IDEA S.r.l. attraverso il sito.
Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite FLOR IDEA S.r.l. sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento degli stessi tramite mail a FLOR IDEA S.r.l; sempre entro tale data i prodotti dovranno essere rispediti a FLOR IDEA S.r.l. in Via Piemonte, 36 27028 San Martino Siccomario (PV). FLOR IDEA S.r.l. si riserva il diritto di verificare l’effettivo difetto riscontrato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: a) bolla di reso con riferimento alla fattura di acquisto il numero e la data
b) breve descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito FLOR IDEA S.r.l. sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. FLOR IDEA accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni e con gli imballaggi originali, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).
Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a:FLOR IDEA S.r.l., Via Piemonte, 36 27028 San Martino Siccomario (PV).
Privacy
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso “cliccando” sull'apposita casella del modulo di registrazione. L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo FLOR IDEA S.r.l. potrà essere contattata tramite TELEFONO , EMAIL, FAX.
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Foro competente sede territoriale della FLOR IDEA S.r.l.
Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
- L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Cancellazione ordini da parte di FLOR IDEA S.r.l.
FLOR IDEA S.r.l. si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine senza alcun obbligo nei confronti del cliente se non la restituzione della differenza pagata in più senza nessuna penale,interessi o spese.
- In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione dell’importo potranno essere variate le condizioni: quali sconti promozionali,spese di trasporto,
- Le Variazioni di prezzo verranno applicate solo dopo l’ accettazione da parte del cliente,resta inteso che in caso di rifiuto la FLOR IDEA S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare l’ordine.
|